Nuova Prenotazione Carta di identità digitale


Classificazione   Anagrafe

Documenti da presentare per il rilascio


SEMPRE:

  • 1 foto cartacea formato fototessera, recente (ultimi 6 mesi), a volto scoperto (no ad occhiali, cappelli, foulard e quanto altro possa coprire il volto);
  • codice fiscale;
  • Il cittadino si impegna a presentare allo sportello del Comune la ricevuta di avvenuto pagamento di euro 22,00 (euro 16,79, per diritti ministeriali, ed euro 5,21, per diritti comunali).

 

INOLTRE, IN CASO DI:

 

PRIMA EMISSIONE:

  • altro documento di identità in corso di validità;

 

RINNOVO / DETERIORAMENTO:

  • vecchio documento / documento deteriorato (altro documento di identità in corso di validità, solo qualora il deterioramento non dia la possibilità di leggere chiaramente i dati riportati sul documento stesso).

 

SMARRIMENTO O FURTO:

  • copia dell’atto di denuncia alle forze dell’ordine;
  • altro documento di identità in corso di validità.

 

RILASCIO A MINORE (PRIMA EMISSIONE):

  • Dovranno essere presenti entrambi i genitori, muniti di documento di identità in corso di validità, e il minore.
    Qualora uno dei genitori non possa esser presente, dovrà essere presentata dichiarazione di assenso all’espatrio sottoscritta dall’altro genitore o esercente la responsabilità genitoriale (legge n. 1185/1967).
    Tale dichiarazione, in carta libera, dovrà essere sottoscritta e corredata del documento di riconoscimento del delegante.

 

RINNOVO / SMARRIMENTO O FURTO / DETERIORAMENTO PER MINORE

  • a seconda del caso: vecchio documento / copia dell’atto di denuncia alle forze dell’ordine, in caso di smarrimento o furto / documento deteriorato;
    Dovranno essere presenti entrambi i genitori, muniti di documento di identità in corso di validità, e il minore.
    Qualora uno dei genitori non possa esser presente, dovrà essere presentata dichiarazione di assenso all’espatrio sottoscritta dall’altro genitore o esercente la responsabilità genitoriale (legge n. 1185/1967).
    Tale dichiarazione, in carta libera, dovrà essere sottoscritta e corredata del documento di riconoscimento del delegante.

 

CITTADINO APPARTENENTE ALL’UNIONE EUROPEA

  • documentazione riportata nei casi precedenti, a seconda del caso;
  • documento di identità del proprio paese di origine in corso di validità.

 

CITTADINO NON APPARTENENTE ALL’UNIONE EUROPEA

  • documentazione riportata nei casi precedenti, a seconda del caso;
  • passaporto;
  • il permesso di soggiorno in corso di validità.

 

Orario al pubblico:

  • Rilascio Carte d’Identità
  • Rilascio certificati, autentiche ed altre informazioni
    Martedì dalle ore 14,00 - 17,00
    Giovedì  dalle ore 8,30 -13,00

Orario ricevimento telefonate:

Telefono: 0584795222

Dal lunedì al venerdì 9,30 - 12,30



Responsabile


Responsabile
LUCCHESI ILARIA
Mail
i.lucchesi@comune.pietrasanta.lu.it
torna all'inizio del contenuto