Il procedimento è scaduto il 17/02/2022.

Domanda di partecipazione al concorso pubblico per n. 2 Istruttori amministrativi


Classificazione   Bandi di Concorso

Per problemi tecnici connessi alla redazione e invio della domanda potrete rivolgervi dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00 alle seguenti utenze 0584 795251-271 oppure inviare un email all'indirizzo ced@comune.pietrasanta.lu.it con indicazione della problematica riscontrata e con eventuali vostri contatti. Il servizio di assistenza sarà fornito dal 19.01.2022 fino al 15.02.2022, nelle ore sopra indicate.

 

A MODALITA' E CONDIZIONI PER LA REGISTRAZIONE E COMPILAZIONE ON LINE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE.

Leggere attentamente il bando prima di procedere alla compilazione della domanda di partecipazione al concorso.

L'avviso del concorso è avvenuto mediante pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale - Concorsi ed Esami - n. 5 del 18.01.2022.

La procedura di presentazione della domanda sarà attiva dal 19.01.2022 fino alle 23:59 del 17.02.2022 e potrà essere effettuata 24 ore su 24, salvo momentanee interruzioni per manutenzioni del sistema, anche non programmate, tramite qualsiasi personal computer collegato alla rete internet e dotato di uno dei seguenti browser di navigazione aggiornati Microsoft Edge, Google Chrome o Mozilla Firefox.

L'utente dovrà essere precedentemente dotato della propria identità digitale e quindi in possesso del proprio codice SPID. Per registrarsi a SPID, l'utente deve andare presso uno dei gestori del servizio oppure sul sito web del gestore scelto, dove troverà le informazioni e il percorso da seguire per avere la registrazione e ricevere le credenziali di accesso. Per informazioni: https://www.spid.gov.it/. Fare attenzione al corretto inserimento dell'indirizzo di posta elettronica e dell'indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.), in quanto alle stesse potranno essere inviate eventuali comunicazioni.

Si consiglia di non inoltrare la domanda in prossimità delle ultime ore del giorno utile per la presentazione, per evitare sovraccarichi del sistema, dei quali l'Amministrazione e l'eventuale affidatario del servizio non assumono alcuna responsabilità.

L'utilizzo del sistema di iscrizione dovrà avvenire seguendo scrupolosamente le indicazioni. Si declina ogni responsabilità in caso di uso improprio.

 

Fase1: Registrazione al portale dei servizi al cittadino del Comune di Pietrasanta 1 -

Accedere al sito web https://servizi.pietrasanta.nuvolapalitalsoft.it/servizi. Oppure https://comune.pietrasanta.lu.it e individuare sulla destra "SERVIZI ONLINE  PORTALE DEL CITTADINO – ACCEDI AL PORTALE"

  1. Accedere al portale, mediante il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), cliccando su "ACCEDI CON SPID CIE CNS" in alto a destra.
  2. Dopo aver effettuato l'accesso con Identità SPID verrà richiesto il completamento dei dati anagrafici accedendo alla Sezione "Profilo Utente", una volta completati tutti i dati cliccare su "Aggiorna profilo".
  3. Cliccare sul Logo dell'Ente per tornare al portale e premere su "Istanze on line" in alto a sinistra;
  4. Cliccare su "ACCEDI" nel riquadro "Bandi di Concorso",
  5. Cliccare su "domanda di partecipazione al concorso pubblico ….." sarà possibile compilare la domanda cliccando sull'Icona "compila online" posta a destra.
  6. La barra in altro indica i passi che compongono la compilazione della domanda, che è necessario seguire per la corretta compilazione; quelli compiuti appariranno in colore verde, quelli da compiere in colore rosso.
  7. Seguire le indicazioni e compilare i "campi" per proseguire nella compilazione. I campi con l'indicazione dell'asterisco "*" sono obbligatori. Senza l'inserimento di tali informazioni il sistema non permetterà il proseguimento dell'attività di iscrizione al concorso. Alla fine della compilazione del "passo" maschera con i dati è necessario cliccare sul pulsante "Conferma dati" posto in basso per poter proseguire con un'altra videata e altri dati. Seguire questo percorso, passo dopo passo fino al termine.
  8. Particolare attenzione va posta, in particolare, al passo "Crea e Scarica il Rapporto Completo della Richiesta" per prendere visione della compilazione dell'istanza e verificare che i dati siano corretti prima di effettuare il pagamento e l'invio;
  9. Il passo successivo "PAGAMENTO TASSA DI CONCORSO" prevede il pagamento, obbligatorio, della tassa di concorso di Euro 10,00 secondo due modalità:
    1. "PAGA ORA": tale metodo permette il pagamento istantaneo, tramite PAGO-PA e i circuiti di carte di credito ad esso associati e permetterà quindi di proseguire nell'iscrizione immediatamente dopo.
    2. "STAMPA BOLLETTINO": tale azione permette la stampa dell'avviso di pagamento PAGO-PA che potrà essere pagato, successivamente attraverso i circuiti previsti, come ad es. (SISAL, alcuni Tabaccai, CBIL bonifico specifico, se permesso della vostra banca ….). Tale modalità non permette l'avanzamento della pratica di iscrizione fino a che non sia stato verificato l'avvenuto pagamento.
    3. Per la verifica dell'avvenuto pagamento tramite stampa avviso, occorre premere sul tasto, in basso, "VERIFICA PAGAMENTO" quando l'informazione, a seguito dell'avvenuto pagamento "Pagato" sarà visibile allora vi sarà consentito continuare con la compilazione della domanda di accesso al concorso.
  10. L'ultimo passaggio "passo" è l'invio della domanda cliccando su "CONFERMA E INVIA". Dopo questo passaggio la Vostra richiesta sarà protocollata automaticamente e inviata all'ufficio apposito per la presa in carico.
  11. La domanda verrà considerata presentata nel momento in cui il candidato riceverà una e-mail di conferma dell'avvenuta candidatura con allegata la domanda, contenente i dati inseriti, completa del
    1. numero identificativo
    2. numero di protocollo, data e ora di invio.

La mancata ricezione della e-mail di conferma potrebbe indicare che la domanda non è stata inviata e la candidatura non è andata a buon fine. Si consiglia, in ogni caso, di verificare la casella di posta indesiderata o, all'interno della piattaforma nell'Area Riservata, la sezione "CONSULTAZIONE PRATICHE".

  1. Voi potrete, comunque, seguire l'andamento della Vostra pratica tramite "CONSULTAZIONE PRATICHE" situato in alto vicino ad Istanze On Line. La pagina che si aprirà è la Vostra Pagina Personale e qui verranno riportate tutte le eventuali istanze che voi vorrete presentare presso il Comune di Pietrasanta. Qui potrete trovare anche eventuali allegati e comunicazioni provenienti dall'Ente e riguardanti le pratiche da voi presentate.


Responsabile


Responsabile
TORTI MONICA
Mail
m.torti@comune.pietrasanta.lu.it
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